Cristina, fiorentina Doc, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo sin dalla giovane età partecipando a vari concorsi di bellezza.

Nel 2003, grazie ad una rete televisiva toscana, Rete 37, arriva la sua prima partecipazione ad un programma televisivo, GOAL 37, distinguendosi, non solo per la sua bellezza, ma soprattutto per il suo carattere spumeggiante e autoironico tanto che la stessa rete toscana, nel 2006 la inserisce come protagonista femminile del programma di intrattenimento comico VIDALOCA, ove vi rimane sino al 2008.

Nel 2007 grazie alla partecipazione ad un casting per la PANTENE ne diviene Testimonial. Nello stesso anno si inzia ad avvicinare anche al cinema, sua grande passione, con la partecipazione al lungometraggio CENCI IN CINA del regista Marco Limberti. Ma è la televisione nazionale ad accorgersi di Lei scritturandola per partecipazioni speciali a programmi quali CIAO DARWIN, GABBIA DI MATTI, IL BIVIO, SCHERZI A PARTE, sino ad essere co-conduttrice ed inviata speciale del programma TALENT1 in onda su Italia 1.

Nel 2009 viene scelta come PLAYMATE dal rinnovato magazine PLAYBOY ITALIA, che la fa conoscere sempre di più al grande pubblico attraverso la partecipazione come ospite al FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA DI SANREMO condotto da Paolo Bonolis. Seguiranno, immediatamente dopo, interventi a programmi di grande respiro mediatico quali GRANDE FRATELLO, CHIAMBRETTI NIGHT, MATTINO 5, NON SOLO MODA e soprattutto la partecipazione fissa al programma SCORIE condotto da Nicola Savino. Nello stesso anno la televisione privata toscana RTV38 decide di affidargli la conduzione del talk show televisivo APPROFONDIMENTO RTV38, che condurrà anche l’anno seguente. Nel frattempo diventa testimonial del marchio PLAYBOY EYEWERE ed è la protagonista della campagna stampa del marchio TOM TOM. In quell’anno si distingue anche per la partecipazione ad attività benefiche in favore della ASSOCIAZIONE TUMORI TOSCANA posando insieme a Giancarlo Antognoni per il calendario celebrativo dell’associazione.

Il 2010 prosegue all’insegna della partecipazione a programmi televisivi di interesse nazionale. Le IENE SHOW le dedicano un’intervista in esclusiva; partecipa come ospite al programma I SOLITI IGNOTI condotta da Fabrizio Frizzi ed è più volte inviata speciale ed ospite in studio di QUELLI CHE…IL CALCIO condotto da Simona Ventura. Partecipa come ospite al programma sportivo in onda su SKY1 CALCIO MERCATO MONDIALE condotto dal giornalista Alessandro Bonan. Diviene testimonial dell’azienda di gioielli GIORA’ e prosegue nelle sue attività benefiche posando, insieme al compagno Riccardo Montolivo, al calendario in favore della SLA.

Nel 2011 è più volte ospite opinionista del programma DOMENICA 5, ma è anche l’anno in cui si inizia a dedicare alla sua passione: il CINEMA. Si iscrive al CENTRO TEATRO ATTIVO di Milano e partecipa a stage condotti dal noto regista GIOVANNI VERONESI. E’ protagonista femminile all’opera prima della regista TESSA BERNARDI nel film 10 RAGAZZE, che distribuito nel canale Home Video registra un ottimo successo. Inizia il sodalizio con il gruppo calzaturiero D’ACQUASPARTA per il quale, insieme al tecnico sportivo LUCIANO SPALLETTI, a tutt’oggi, ne è testimonial. Prosegue il suo impegno nel campo delle attività benefiche donando la sua immagine in favore dell’UNICEF.

Il 2012 la vede partecipe, insieme al giornalista sportivo Pierluigi Pardo, del rotocalco giornaliero SPECIALE EUROPEI DI POMERIGGIO 5, in diretta dalla Polonia durante lo svolgimento degli Europei di calcio. Salvo Sottile la vuole protagonista del suo nuovo programma QUINTA COLONNA, in onda su RETE4, per un’intervista in esclusiva. Continua la sua frequentazione al CTA di Milano e partecipa a seminari sul cinema condotti dall’attrice BARBARA ENRICHI. L’attore GRAZIANO SALVADORI la vuole tra i protagonisti del suo primo film SAREBBE STATO FACILE. Grazie a tale partecipazione è invitata a presentare il film al FOGGIAFILMFESTIVAL presieduto dall’attore e regista SERGIO RUBINI. Diviene testimonial dell’azienda di gioielli IKONIKA by Zoppini. La sua disponibilità nel campo delle attività benifiche si accresce con la partecipazione alla campagna pubblicitaria in favore dell’ASSOCIAZIONE ITALIANA LUCEMIA e partecipando al progetto del WWF “Strike your balance” insieme al suo compagno Riccardo Montolivo. Anche il mondo dello sport inizia ad interessarsi a Lei: partecipa al Monza Rally Show come navigatrice del pilota emiliano Marco Belli per il TEAM MESSERI di Firenze conquistando un ottimo 3° posto e la partecipazione alla prossima edizione.

Nel corso del 2013 partecipa al programma CIELO CHE GOL! in onda sul canale CIELO e condotto da Simona Ventura, come intervistatrice per la rubrica INTERVISTA IN ROSA. E’ ospite della prima puntata del settimanale sportivo SPECIALE SPORT MEDIASET CAMPIONATO in onda su Italia1 e ospite in studio del programma QUELLI CHE…IL CALCIO. Nel campo cinematografico partecipa a vari stage con l’attore SERGIO RUBINI. Nelle sale italiane debutta con il film SAREBBE STATO FACILE, grazie al quale partecipa alla trasmissione televisiva CINEMATOGRAFO di Gigi Marzullo. E’ testimonial del marchio di Jeans Marco Calzolai – Tracce di te. E’ fotografata dal fotografo Giovanni Gastel per il progetto, in favore dell’associazione MEDICI SENZA FRONTIERE, “Look Beyond” e partecipa, insieme all’attore Giampiero Ingrassia, al calendario in favore dell’associazione DEBRA ITALIA ONLUS. Per il secondo anno consecutivo partecipa al Monza Rally Show insieme al Team Messeri.

Il 2014 la vede subito protagonista con due interviste sulle rete RAI: Nicola Savino la invita al programma QUELLI CHE…IL CALCIO! e Gigi Marzullo a MEZZANOTTE E DINTORNI. L’incontro professionale con il produttore Marco Falorni produce come risultato la conduzione del programma Fashion TACCO 12!…SI NASCE, in onda su Dee Jay Tv, per la stagione estiva e autunnale. Il settimanale Sportweek le dedica un ampio servizio fotografico in costume da bagno con intervista nel rinomato speciale SPORTWEEK DREAMS 2014. Continua la sua preparazione attoriale frequentando i corsi dell’Acting Studio di Michael Rodgers. Presta la sua immagine all’Associazione Umberto Veronesi per l’importante campagna, in collaborazione con Rosato Gioielli, “Pink is Good”; Continua il sodalizio con il team Messeri con la partecipazione, ancora una volta, al Monza Rally Show.

Nel 2015 presta la sua immagina per il brand di beachwear RAFFAELA D’ANGELO e diventa TESTIMONIAL del brand di pelletteria THE BRIDGE. Riparte con la conduzione del Fashion Game TACCO 12!…SI NASCE  sulle reti Mediaset in prima serata su LA5.

Bella e brava, Cristina De Pin piace e conquista con simpatia e appeal, e per questo sono tante le novità, tra televisione e cinema, che la riguarderanno nei prossimi mesi.